La notizia piacerà a tutti coloro i quali abbiano un dispositivo HTC, in particolare un Desire S o un Incredible S. Infatti l’azienda taiwanese ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento che porterà la Sense 3.0 per suddetti terminali. Sembra strano ma è così, poichè tutti attendevano un update ad Android Ice Cream Sandwich ed invece ne arriva uno che sa di “vecchio” in un certo senso. 

Ecco la dichiarazione ufficiale di HTC in merito:

The HTC Desire HD and HTC Incredible S just learned some great new tricks. Share what’s on your mind and take that great shot even faster with Sense 3.0’s lock screen shortcuts. Rolling out to handsets across the UK starting today.

HTC

L’azienda di Taiwan afferma che per ora i primi a poter usufruire dell’aggiornamento saranno i possessori di terminali UK e quindi si può ipotizzare che sia in arrivo un aggiornamento per il resto dei terminali europei. Perchè l’aggiornamento sa di “vecchio”? Semplicemente perchè, almeno personalmente, credo che HTC non aggiornerà suddetti terminali ad Android 4.0 entro almeno 4-5 mesi dopo questo aggiornamento se non di più, dunque si prospettano tempi molto lunghi.

Forse proprio per questo motivo HTC nel frattempo vuole farsi sentire vicina ai suoi utenti rilasciando questo update e dando la possibilità agli utenti di poter godere appieno delle nuove animazioni e di tutte le nuove funzionalità di cui gode la Sense 3.0, anche se, ricordiamo, vi sono custom ROM sia per Desire HD che per Incredible S che implementano addirittura la Sense 3.5.

Recenti notizie però riportano che l’aggiornamento di cui si parla potrebbe essere lo stesso che qualche mese fa è stato rilasciato per l’HTC Desire S, portando la versione del firmware alla 2.3.5.

Vi terremo aggiornati per ulteriori notizie a riguardo.

[Via]