Se siete stati attenti e siete frequentatori assidui di TuttoAndroid, avrete sicuramente letto in un articolo di ieri che ho flashato sul mio Nexus One (dopo aver acquisito i permessi di Root) la CyanogenMod 5.0 Beta 3 quindi mi sembra doveroso dare un feedback a Cyanogen.

Il firmware è leggermente più veloce rispetto a quello di default (anche se di poco perchè con la ram e il processore il Nexus non ha rallentamenti di nessun genere). Le applicazioni di Google ovviamente non ci sono ma basta flashare un Addon e tutto torna normale. Ci sono piccoli ma che quasi non si vedono miglioramenti negli sfondi live e in alcune applicazioni (moddate da altre persone). Cyanogen poi dice che ci sono altri fix minori che non si vedono magari qualche patch nel kernel ecc…

Una cosa che mi ha fatto ricordare scorpionredblack nei commenti è quella che finalmente compare l’icona dell’HSPA e a differenza del G1 a volte compare 3G e a volte HSPA però i risultati con la H in download è stato: 3172kbps e upload: 1573kbps, operatore vodafone (con piano zero limits on) con apn web mobile.vodafone.it

Per finire il multitouch nel browser :), funziona ma egregiamente diciamo che in questo campo c’è molto da migliorare secondo me, va a scatti e si configura alla pagina lo zoom boh, secondo me va rivisto.

Un ottimo lavoro comunque però non ha ancora quel granchè di diverso dal firmware by Google, aspettiamo la prossima :) . Se anche tu la stai provando, o vuoi chiedere informazioni ti invito nella discussione del forum creata apposta per il firmware CyanogenMod 5.0 per Nexus One!