Negli ultimi giorni stanno letteralmente fioccando le ROM AOSP basate su Android 5.0 Lollipop e questo consente a molti più utenti di provarlo senza aspettare il rilascio dell’aggiornamento da parte del produttore di turno, nel caso fosse previsto.

Nella lunga lista dei dispositivi che possono godere di una ROM AOSP basata su Android 5.0 Lollipop si sono appena aggiunti il Sony Xperia U e l’ASUS Transformer Pad TF300T, due dispositivi che non vedranno la nuova versione del robottino verde in versione ufficiale.

Entrambe le ROM presentano ancora diversi problemi e non sono pronte per un uso quotidiano, dunque è meglio aspettare e tenere d’occhio gli sviluppi futuri. Ad ogni modo, vi lasciamo le guide del nostro forum per maggiori informazioni e per le procedure d’installazione.

Thread: Xperia U – Transformer Pad TF300T

Ne approfittiamo per segnalarvi che anche Paranoid Android si è messa al lavoro per portare Android 5.0 Lollipop nella sua ROM, oltre a CyanogenMod e OmniROM. Dunque, nelle prossime settimane tutte la maggiori ROM saranno basate sull’ultima versione di Android.

Mille grazie a GC per la segnalazione!