Con la delibera n. 291/18/CONS, pubblicata il 17 Luglio 2018, l’AGCOM ha autorizzato Fastweb ad applicare un sovrapprezzo ai servizi di roaming nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento Europeo n. 2015/2120.

Si tratta della normativa che lo scorso anno ha introdotto l’obbligo dell’applicazione della tariffa nazionale per il traffico voce/sms/dati generato in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea ma che prevede anche delle deroghe, giustificate in casi eccezionali dai costi che gli operatori sostengono per la fornitura dei servizi di roaming.

L’AGCOM ha pertanto autorizzato Fastweb ad applicare i sovrapprezzi ai servizi di roaming per un periodo di 12 mesi a partire dal 21 Luglio 2018. Queste le soglie massime consentite (IVA esclusa): 3,2 eurocent al minuto per le chiamate in uscita, 1 eurocent per gli SMS inviati e 0,6 eurocent per MB (0,45 eurocent dal 1 gennaio 2019).

Ovviamente Fastweb dovrà fornire ai propri clienti che si recano in uno dei Paesi dell’Unione Europea tempestiva informativa sui sovrapprezzi applicati per i servizi di roaming con un SMS personalizzato.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali