Ci siamo, il momento per niente atteso è arrivato: l’ultima (ma non certo la prima) rimodulazione di Fastweb Mobile entra ufficialmente in vigore a partire da oggi, 20 marzo 2020, e colpisce in maniera decisamente pesante l’opzione GB Extra.

Fastweb aumenta il costo di GB Extra a partire da oggi

Il noto operatore di rete fissa e mobile aveva correttamente annunciato la nuova rimodulazione con un mese di anticipo, in modo tale da consentire a tutti i propri clienti di rete mobile di essere giustamente informati fin da subito di questo aumento di costo, anche se di carattere meramente eventuale. L’opzione GB Extra, infatti, è quella che si applica al traffico dati effettuato in caso di esaurimento del bundle compreso mensilmente nella propria offerta.

Come vi avevamo segnalato a tempo debito, infatti, Fastweb aveva inserito il seguente annuncio sul proprio sito ufficiale alla sezione Fastweb Informa:

Negli ultimi mesi i plafond dati inclusi nelle nostre offerte mobili sono aumentati costantemente e grazie al #NCP molti clienti sono passati all’ultima offerta disponibile. A causa del mutamento del contesto competitivo a partire dal 20 Marzo 2020 il costo del giga extra per navigare una volta esaurito il plafond dell’offerta, passa da 2€ a 6€ per 1 GB“.

fastweb mobile giga extra rimodulazione 20 marzo 2020

Ebbene sì, avete letto bene: a partire da oggi l’opzione GB Extra costa non più 2 euro, ma ben 6 euro. La suddetta opzione può essere attivata e disattivata dal cliente entrando nella sezione apposita di MyFastweb. Insomma, se siete clienti Fastweb Mobile e volete evitare di incorrere in brutte sorprese, il consiglio è quello di aprire subito MyFastweb è assicurarvi che l’opzione GB Extra non sia attiva sulla vostra linea.

Eravate già a conoscenza dell’imminente entrata in vigore di questa nuova rimodulazione di Fastweb Mobile? Fatecelo sapere nel box dei commenti e date un’occhiata alle proposte della concorrenza.

Leggi anche: migliori offerte telefoniche