Fastweb continua a incasellare importanti risultati dal punto di vista finanziario. La chiusura del Q3 2019 è un’occasione per guardare all’andamento del segmento mobile dove, con Fastweb Mobile, opera come operatore Full MVNO su rete TIM.

Se da un lato l’azienda chiude il 25mo trimeste consecutivo in positivo, stessa cosa si può dire anche per la sezione mobile dove il Q3 2019 di Fastweb Mobile si chiude con una crescita del 32% rispetto all’anno passato, con 1742000 SIM attivate.

La strategia della compagnia continua ad essere incentrata sulla convergenza dei profili di rete fissa e mobile che, ad oggi, rappresentano il 34% della “customer base” di Fastweb e che prevede lo sfruttamento di connettività 4G e 4G Plus sul fronte mobile.

I dati positivi confermano il buon lavoro nell’area mobile che, secondo l’attuale roadmap, dovrebbe prevedere il passaggio su rete Wind Tre nel primo trimeste 2020, grazie al nullaosta ufficiale arrivato nei giorni scorsi da parte del MiSE.

L’idea di Fastweb e Wind Tre è quella di riuscire a coprire il 90% della popolazione – attenzione: non del territorio – con rete 5G entro il 2026. Ricordiamo che l’accordo fra i due operatori prevede l’utilizzo congiunto delle frequenze assegnate, in modo da fornire accesso ad alta velocità ai clienti Fastweb e Wind Tre.

Vai a: migliori offerte telefoniche