In questi giorni difficili, Fastweb si è mostrata vicina agli italiani con l’iniziativa Solidarietà Digitale. L’operatore ha offerto aiuti concreti ai propri clienti già in seguito ai primi Dpcm varati dal Governo, adeguando di volta in volta i doni in termini di servizi alle zone dello Stivale oggetto delle misure restrittive.

In virtù dell’estensione delle misure straordinarie all’intero territorio nazionale, Fastweb ha modificato ulteriormente la sua proposta: un milione di Giga di traffico dati gratis condivisi tra tutta la community di clienti dell’operatore, senza distinzioni territoriali. Terminato il plafond collettivo, ciascun cliente tornerà ad utilizzare il monte dati previsto dalla propria offerta.

Come usufruire del milione di Giga gratis di Fastweb

Per aderire non è necessario far nulla: il milione di Giga in condivisione diverrà attivo di default dalla seconda metà di marzo, dunque da quel momento non verrà intaccato il bundle dati previsto dal piano attivo su ciascuna utenza.

Questa iniziativa rimpiazza la precedente grazie alla quale il bundle dati di tutti i clienti Fastweb residenti nelle zone interessate dalle misure restrittive veniva esteso gratuitamente di 50 Giga.

Comunque il “milione di Giga gratis” non è una novità per l’operatore: già a dicembre 2018 era stata proposta un’operazione simile, ma in quel caso ciascuna SIM poteva usufruire di 200 Giga al massimo, mentre in questa occasione non sono presenti limiti individuali.