Dopo Iliad, anche Fastweb Mobile ha deciso di affidarsi ai distributori Simbox per la vendita di SIM ai nuovi clienti, che potranno effettuare il passaggio all’operatore virtuale in totale autonomia.

Secondo quanto riportato da MondoMobileWeb, Fastweb ha installato quest’oggi le prime Simbox presso il centro commerciale “Le Befane” di Rimini, come testimoniato dall’immagine qui in basso e dal filmato in fondo. L’operazione sarebbe avvenuta in collaborazione con Inventia e consentirebbe agli utenti di acquistare in autonomia nuove SIM e richiedere la portabilità del numero.

Come si intravede nel video in fondo, l’utente deve inserire i dati anagrafici, comunicare il metodo di pagamento ed effettuare un video riconoscimento. Le tariffe sono disponibili solamente tramite carta di credito o conto corrente bancario: questo perché tutte le offerte ricaricabili di Fastweb integrano la funzione di Ricarica Automatica, che procede all’addebito nel caso il credito risulti insufficiente per il rinnovo mensile.

Avete avvistato anche voi le nuove Simbox di Fastweb? Fatecelo sapere nel solito box dei commenti qui in basso.