Fastweb, sulla falsariga dei SIMBOX Iliad, sta valutando se puntare o meno sui distributori automatici di SIM. Ad oggi sono ancora in fase di test quelli che vengono chiamati FASTBOX, una ventina di dispositivi distribuiti sul territorio nazionale che servono a richiedere nuove SIM, perfino offerte di linea fissa.

In test i FASTBOX, i distributori automatici di Fastweb

I FASTBOX, secondo quanto emerso, consentono agli utenti di richiedere una nuova scheda SIM Fastweb in autonomia, inserendo in questa specie di dispositivi interattivi i propri dati anagrafici. È possibile richiede la portabilità del proprio numero, inserire i dati per il pagamento ed effettuare un video riconoscimento, tutti passaggi necessari per domandare la scheda SIM.

A quanto pare, i FASTBOX potrebbero consentire inoltre di richiedere anche delle offerte telefoniche Fastweb di linea fissa secondo quanto riportato da alcuni documenti, ma per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

Quello che sappiamo è che i circa 20 distributori automatici dell’operatore sono distribuiti in varie regioni italiane, ed essendo ancora in fase di test, non c’è una lista con le location specifiche in cui sono installati. Ne sapremo di più nel corso delle settimane visti gli accenni riportati nelle documentazioni emerse. Per cui restate collegati.

Vai a: migliori offerte telefoniche