Oggi è indubbiamente la giornata di Iliad, il nuovo operatore che è sceso in campo nel nostro paese dopo il “vuoto” lasciato dalla fusione Wind-Tre; forte di una proposta pronta a “rivoluzionare” il mercato, Iliad riceve il benvenuto di Fastweb, altro operatore che dalla sua discesa in campo fa di trasparenza e costi i propri cavalli di battaglia.

Con un comunicato stampa diffuso oggi pomeriggio, Fastweb è il primo operatore ad accogliere l’arrivo di Iliad, e lo fa sottolineando con piacere l’arrivo di un nuovo giocatore che si allinea alla missione di Fastweb di “abolire i costi nascosti per portare più trasparenza sul mercato a beneficio dei consumatori“.

Fastweb ha infatti iniziato l’anno scorso a proporre offerte “tutto incluso”, ed eliminando i costi ancillari come segreteria telefonica, servizio richiamami o consultazione del credito residuo. Di seguito trovate il comunicato completo di Fastweb:

Fastweb dà ad Iliad il benvenuto nel mercato italiano della telefonia mobile e registra con soddisfazione come il nuovo operatore abbia deciso di contribuire, allineandosi alla missione di Fastweb di abolire i costi nascosti per portare più trasparenza sul mercato a beneficio dei consumatori, all’obiettivo di offrire chiarezza agli utenti.

Impegnata su questo fronte da oltre un anno come primo operatore ad aver eliminato tutti i costi ancillari come la segreteria telefonica, il servizio “richiamami” o per la consultazione del credito residuo Fastweb confida che, come da tempo richiede, la presenza di un altro operatore allineato sullo stesso fronte contribuirà ad accelerare un intervento delle autorità di settore a vantaggio della concorrenza e della trasparenza del mercato.

Se siete interessati a scoprire qualcosa in più su Iliad e la propria offerta (minuti illimitati, SMS illimitati, 30 GB di internet a 5,99 Euro al mese), vi lasciamo al nostro video dedicato.

Stiamo provando la rete Iliad: come funziona, come acquistare una SIM e molto altro (video)