Swisscom, il gruppo svizzero che controlla Fastweb, ha rilasciato ieri sera un comunicato stampa, che oltre a ufficializzare l’acquisizione del ramo fixed-wireless (con annesso spettro 5G) di Tiscali,  ha parlato del contratto che lega Fastweb e TIM.

Ricordiamo che da gennaio 2017 Fastweb è diventato Full MVNO e opera sulla rete mobile di TIM, mentre in precedenza si appoggiava, come semplice MVNO, alla rete di Tre. La nota rilasciata ieri riporta la notizia del prolungamento del contratto che lega le due parti, che proseguirà fino al 2020, potenziando i servizi 4G sulla rete TIM.

Fastweb ha dunque altri due anni per proseguire allo sviluppo della propria rete 5G, già avviata in diverse città italiane, e valutare nel frattempo se prolungare, alla scadenza, l’accordo con TIM o accordarsi con altri operatori, che potrebbero offrire condizioni economicamente più vantaggiose.

Per Fastweb, anche alla luce dell’acquisizione degli asset Tiscali, si prospetta un futuro indirizzato verso la convergenza fisso-mobile, che potrebbe affrancare la compagnia al ruolo di MVNO.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali