Ecco che i prototipi diventano realtà. Al CES 2012 è stata presentata la prima tastiera laser virtuale al mondo, prodotta da Hammacher Schlemmer per tutti gli smartphone e tablet. Essa viene denominata “The Magic Cube” per la sua caratteristica forma a cubo, e si tratta sostanzialmente di un pico proiettore che, connesso via Bluetooth con un dispositivo, è in grado di proiettare dei fasci laser su una qualsiasi superficie, i quali vanno a formare una tastiera virtuale dal colore rosso, in grado di riconoscere 400 caratteri al minuto, dunque 6,67 caratteri al secondo.

I caratteri battuti verranno riconosciuti dal nostro dispositivo senza alcun tipo di problema e visualizzati sul display mentre si scrive un messaggio, una lettera o una nota. Anche se dal video postato in basso viene utilizzato un iPhone per sperimentare la Tastiera Virtuale HS (questo è il suo vero nome), vi rassicuriamo che essa è stata progettata per funzionare su tutti i tipi di smartphone e tablet, dunque anche sui nostri cari Android. Con questa nuova invenzione, si apre letteralmente la strada ad una nuova concezione della scrittura con i dispositivi mobili, in quanto essa potrebbe essere implementata all’interno degli stessi dispositivi.

 


 

La Tastiera Virtuale HS è un dispositivo alto più o meno 3 pollici, circa 7,6 centimetri, e per ora ha un’autonomia molto bassa, solamente 2 ore e mezza. Il prezzo? Sono necessari 200 dollari (circa 156 euro) per acquistare la tastiera laser, la quale sarà disponibile al pubblico a partire dal 27 di Gennaio di colore grigio argento, almeno per adesso.

Vi lasciamo al video dimostrativo. Buona visione!

[Via]