Tanta curiosità nel tempo si è celata attorno a dei fantomatici laboratori segreti chiamati Google X, della cui esistenza si era venuti sapere solo qualche mese fa grazie al New York Times, curiosità che ora potrà essere appagata a partire da oggi. Quello che c’è nei laboratori di Google X sarà rivelato nel programma, nonchè sito, Solve For X, dove si parlerà di temi attuali e di come migliorare la qualità della vita, facendo qualcosa di veramente importante e radicale. 

Case domotiche, automobili che si guidano da sole, robot dall’intelligenza artificiale estremamente avanzata e tanto altro, saranno oggetto di discussione e finalmente potremo sapere cos’è che Google ha intenzione di rivelare al mondo intero. Lo stesso Majel dovrebbe essere nei piani di Google, come già qualche mese fa vi dicemmo, ma non dovrebbe essere l’unica “cosa” ad essere oggetto di Solve For X, che si prepone di discutere di idee tecnologiche che possano cambiare in meglio la vita di miliardi di persone, e cose che oggi sono considerate pura fantascienza potrebbero essere realtà.

 


 

Se volete essere presenti al momento della “messa in onda” della seconda “puntata”, potete recarvi sul sito ufficiale Solve For X, inserire una e-mail valida per registrarsi ed attendere pochissime ore. Si, perchè si attende che questo silenzioso evento ha avuto inizio proprio oggi a Mountain View – silenzioso perchè non se ne è parlato troppo, a partire da Google che non lo ha pubblicizzato.

Durante la conferenza di oggi, viene riferito da Richard DeVaul, ricercatore Google, che si è parlato di tematiche legate a come trasformare l’educazione (scolastica), come migliorare di 5 volte il settore agricolo attraverso decisioni migliori, come biologia sintetica e biocarburanti carbonio-negativi.

Per poter seguire tutti gli avvicendamenti e tutte le varie tematiche che verranno affrontate e/o assistere ad aventuali presentazioni di servizi, dispositivi o quant’altro, è stato creato anche un canale ufficiale su YouTube raggiungibile qui.

Quello che dobbiamo fare, dunque, è solo aspettare e goderci lo spettacolo. Non vediamo l’ora di scoprire cos’è che Google ha in mente di fare nel prossimo futuro per il mondo.

[Via]