Sfortuna che insegue Microsoft o una ripetuta strategia di Marketing? Sembra incredibile ma è un monologo che di tanto in tanto si ripete. Durante la presentazione ufficiale del suo tablet, il nuovo Microsoft Surface con a bordo Windows 8, nelle mani di Steven Sinofsky accade qualcosa di molto strano. Steven Sinofsky non è una persona qualsiasi come si può ben immaginare: è il responsabile per lo sviluppo di Windows, Windows Live ed Internet Explorer.

Microsoft Surface, proprio nelle sue mani e proprio alla sua prima apparizione, si blocca inesorabilmente provocando enorme imbarazzo sia nel pubblico presente che nello stesso illustratore, Sinofsky appunto. Di seguito il video in cui si può osservare come il signor Steven cerchi in qualche modo di guadagnare tempo, sperando che il tablet si sblocchi da un momento all’altro, cosa che però non avviene e che lo costringe in diretta a cambiare tablet.

Crash del genere non dovrebbero verificarsi in nessun tipo di prodotto, a prescindere dalla marca, dal modello e dal sistema operativo. Eppure Microsoft non è nuova a tali figuracce, perchè in effetti di questo purtroppo si tratta. Infatti, anche durante la presentazione di Windows 98, il sistema andrò in crash sotto gli stessi occhi di Bill Gates, come si può osservare nel seguente video.

A Microsoft ovviamente non possiamo che augurare successi in questo campo ma essendo partita subito col piede sbagliato crediamo che sarà difficile conquistarsi credibilità. Ci auguriamo che Microsoft possa risolvere al più presto questi inconvenienti e che possa nascere, insieme con Android ed iOS, una sana competizione anche in questo campo.