Dopo il rilascio di Android 9 Pie per Essential Phone PH-1 gli utenti si sono rapidamente accorti dell’assenza di un’impostazione specifica e molto sfruttata, quella relativa alle impostazioni del notch.

La “tacca” di Essential Phone potrebbe essere stato il particolare del suo design più controverso ma il produttore ha consentito agli utenti di personalizzare il modo in cui ciascuna app utilizza la barra di stato e quella specifica area.

Le impostazioni del notch erano presenti su Essential Phone PH-1 con Android Oreo ma non sono state riportate con la versione ufficiale di Android 9 Pie, versione dell’OS che supporta ufficialmente le “tacche” e ciò in quanto spetta agli sviluppatori aggiornare le proprie app per sfruttare questo spazio.

Stando a quanto reso noto da un rappresentante di Essential, il produttore ha preso atto del desiderio degli utenti e ha iniziato a lavorare per riportare le impostazioni del notch, aggiungendo che ci vorrà un po’ di tempo per perfezionare il sistema e, pertanto, tale feature sarà implementata in uno dei prossimi aggiornamenti.