Essential Phone PH-1 è il primo nato dall’azienda creata da Andy Rubin, uno smartphone che ha convinto molti grazie ad un design semplice ma allo stesso tempo molto accattivante e a tanta tecnologia, ma che ne ha delusi altrettanti a causa di molti bug e alcune funzionalità non al top; una di queste è la fotocamera, che nemmeno dopo gli ultimi aggiornamenti sembra in grado di sfornare scatti degni di nota. A quanto pare, però, quelli di Essential lo hanno capito, e promettono migliorie nel nuovo modello.

Il nuovo Essential Phone avrà un comparto fotografico migliore, con una qualità della fotocamera e degli scatti ottenuti superiore a quella del primo modello. A dirlo è Linda Jiang, responsabile del design, che proprio per quanto riguarda la fotocamera ha ammesso le difficoltà e ha aggiunto:

“We can say, we heard you and we’re going to do it better on the second-gen for sure.”

“Possiamo dire di avervi ascoltato e lo faremo sicuramente meglio sulla seconda.”

A poco sembra esser servito proporre al pubblico un modulo esterno che permette di scattare immagini a 360 gradi (che secondo Jiang sarà compatibile anche con il nuovo smartphone), se di base la fotocamera non offre buone performance, con i problemi che vengono accentuati in condizioni di scarsa luce.

Insomma, che ne direste di uno smartphone come Essential Phone PH-1 ma senza bug e punti deboli (come ad esempio la fotocamera)? Potrebbe riuscire a sbaragliare la concorrenza?

Vai a: Essential Phone con Android Oreo: ora è uno smartphone da acquistare?