Torniamo a occuparci di Essential Phone PH-1, lo smartphone lanciato la scorsa settimana da Andy Rubin, ritenuto da tanti il vero “papà di Android”.

In attesa di scoprire quali saranno le prestazioni sul campo di Essential Phone PH-1, una piccola anticipazione ha provato a darcela Niccolò De Masi, presidente di Essential, con un paio di foto scattate con lo smartphone e poi pubblicate su Twitter (e anche rimosse dal social network).

Prima di guardare le due immagini, ricordiamo che Essential Phone PH-1 può contare su una fotocamera posteriore con due sensori (uno BW e uno RGB) da 13 megapixel, lenti con apertura f/1,85, registrazione in 4K e messa a fuoco ibrida (PDAF, Contrasto e Laser).

La soluzione scelta per lo smartphone di Andy Rubin dovrebbe garantire scatti di grandi qualità anche quando le condizioni di luce sono difficili da gestire. Ecco le foto:

Probabilmente si tratta di due scatti che non fanno gridare al miracolo ma è anche vero che gli ingeneri sono ancora al lavoro e, nel caso in cui l’hardware lo consenta, i miglioramenti con le giuste ottimizzazioni software possono essere anche notevoli. Qua sotto trovate anche un video selfie a 360 gradi.