Vimeo è uno dei principali concorrenti di YouTube per quanto riguarda l’upload e lo streaming di video online. Tuttavia attualmente i possessori di Chromecast non hanno la possibilità di inviare i contenuti video alla propria TV mediante un’estensione dedicata come accade per l’app di Gooogle.

Come affermato da Tommy Penner, Technical Support Manager di Vimeo, rispondendo ad un utente che chiedeva informazioni in merito, la compatibilità dell’applicazione con Chromecast sarebbe attualmente in fase di test e, volendo ipotizzare una tempistica, questa funzione dovrebbe essere implementata entro Giugno. 

Chromecast è sicuramente uno strumento molto potente per la cifra a cui viene venduto e trova il suo maggior limite proprio nel numero di app che permettono lo stream dei contenuti alla TV. Ovviamente il tipo di applicazioni più orientate verso questa funzione sono proprio quelle relative ai contenuti video come Vimeo.  Voi utilizzate questo portale per i vostri video? Sareste interessati ad un’implementazione della compatibilità con Chromecast?

Nell’attesa potete scaricare l’app di Vimeo da box qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.vimeo.android.videoapp’ name=’Vimeo’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via