Cyanogen pronta a raccogliere 110 milioni di dollari ma non da Microsoft

Cyanogen Inc. sta pensando di distribuire Cyanogen OS su un numero sempre crescente di terminali e allo scopo ha avviato una nuova campagna di raccolta fondi da 110 milioni di dollari. L’identità degli investitori è mantenuta strettamente riservata anche se è emerso il nome di PremjiInvest, la società di investimenti del colosso dell’ICT Wipro.

Microsoft, il cui nome è stato ripetutamente accostato a quello di Cyanogen, ha deciso di non investire pur restando interessata ad un accordo commerciale che porti i propri software all’interno di Cyanogen OS. Si delinea quindi la strategia del nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, che prova ad inserire le proprie app nei sistemi operativi concorrenti, per aumentare la propria visibilità.

Entrambe le parti hanno però rifiutato di commentare in merito alla questione per cui dovremo attendere ulteriori sviluppi per conoscere l’evoluzione del rapporto tra le due società.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giampi

    Io continuo a pensare che Cynogen verra’ acquisita da Microsoft, la quale forchera’ Android per creare un sistema operativo incentrato sui contenuti Microsoft, un po’ come ha fatto Amazon con il suo Fire OS, abbandonando quindi il fallimento commerciale di Windows Phone.

    E non sarebbe affatto una cattiva idea…

  • ferragno

    dove li raccolgono che vado pure io???

  • Pingback: Cyanogen pronta a raccogliere 110 milioni di dollari ma non da Microsoft - RSS News.it()

Top