CEO Cyanogen: Samsung non sarebbe capace di produrre un buon sistema

Yu Digital è una società indiana nata da una costola di Micromax (modello OnePlus), che ieri ha svelato al mondo il suo primo smartphone. Yureka (specifiche tecniche), questo il nome del device, riprende a grandi linee il marketing dal volto social ed il rapporto qualità/prezzo di OnePlus One.

Il lato software dello smartphone sarà curato da Cyanogen Inc., che non ha perso occasione per alimentare una polemica con altri produttori. Attraverso le parole di Kirk McMaster, CEO e fondatore di Cyanogen, prende di mira Samsung:

Samsung non avrebbe potuto progettare un buon sistema operativo… se ci hanno provato. Cyanogen ha “super-ottimizzato” Android portandolo ad un livello superiore e crediamo che il nostro sistema (Cyanogen) potrà essere il secondo o il terzo sistema basato su Android.

La politica di OnePlus sembra aver pagato e Yu Digital si prepara a battere la medesima strada, per portare il proprio smartphone sul mercato in modo aggressivo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diamen91

    beh insomma, avrei da ridire…possono dire che samsung non riesce ad ottimizzare e che fa software pesanti, ma di certo non che il sistema non sia in sè ottimo…al contrario con cyanogenmod per quanto aggiungi nuove funzionalità tipiche delle custom rom, altrettante funzionalità stock ne perdi e in più ti aggiungi un sacco di bug di cui cyanogenmod è piena…

  • Vincent Ammattatelli

    Io ho un bel Note 3. La Rom stock andava benissimo ma volevo qualcosina in più e alcune features del nuovo Note…. e l’ho rimpiazzata con una custom derivante al 100% da stock Samsung. Ottimizzata per Kernel e altro….. Va bene tanto quanto la Stock originale (a parte alcune idiozie minori di cui si può fare a meno) e ne sono contentissimo.
    Avessi optato per una Cyano…. a parte che le funzioni proprietarie della serie Note me le sarei scordate, ma di sicuro mi sarei trovato con la batteria succhiata in 24h e una marea di Bug che mi avrebbero fatto rimpiangere la Stock.
    Ok, in passato CyanoGM per molti miei device è stata una manna ma non per tutti e di sicuro non per un Note.

  • Elias Koch

    Ammettiamo, tutti abbiano tolto la touchwiz per la cyano, e dopo 2 settimane di malfunzionamenti minori e blocchi inspiegabili (almeno fino alla 9, dopo non saprei)abbiamo optato per i lag, o per un nexus.

  • 9riefEr

    qualcuno se n’è accorto finalmente :D

  • Maury

    Lo sapevo che partiva il flame alla Samsung, forse la riempie di app incancellabili ma cavolo se è buona la sua versione di Android… Sono scelte e convenzioni con terzi, non lavori fatti con i piedi. Di cosa parliamo? Samsung ci sa fare. Che non ricomprerò Samsung è un altro discorso :D Ma almeno riconosco un buon software.

  • Bio’

    Bhà avrei da ridire su questo.
    Partiamo dal fatto che il team Cyano fino ad oggi non è stato capace di ottimizzare la Cyano s11 del one plus one, molti utenti su i forum hanno problematiche diverse, e poi, parlano loro che sono solo stati capaci di fare un firmware con veste grafica identica ad android stock? rilasciando poi un aggiornamento ogni giorno? questo è lavorare seriamente? poi con il risultato di avere sempre rom instabili sin dall’inizio..bbhà.. La cyano si ha qualche mod, ma preferisco avere le mod su android stock diversamente con dei moduli per esempio..

  • Stranger

    Una dichiarazione per accendere i riflettori sul nuovo prodotto, niente di nuovo, sono cose che fanno parte del gioco.

  • Pingback: CEO Cyanogen: Samsung non sarebbe capace di produrre un buon sistema - RSS News.it()

Top