Capitano a tutti i momenti in cui si scoprono cose piccole e stupide. A volte sono cose divertenti, altre volte lo sono meno. Personalmente posso dire di essere fra quelle persone che si divertono come i bambini quando scopro l’etimologia di una parola, quindi immagino non stupisca che mi sia divertito tantissimo nel fare questa piccola scoperta.

Per caso, mi sono trovato con un foglio di carta sopra il telefono e mi sono chiesto: ma funzionerà ugualmente il touch? La risposta è sì! Con mia sorpresa totale, lo schermo non solo continua a ricevere input con un foglio, ma anche con dieci! Lo ripeto fino allo sfinimento nel video qui sotto, tra un momento di balbuzie e l’altro, ma trovo che la cosa sia davvero interessante. Non contento del test con la carta normale, ho voluto provare anche con i biglietti del treno (sono quelli di Trenord per muoversi col passante di Milano, per chi se lo domandasse). Incredibilmente funziona anche con i biglietti! Ho usato il mio Samsung Galaxy Tab 7 durante il video.

Non è una scoperta da Premio Nobel, ovviamente, ma sono quelle piccole curiosità sceme che sono divertenti e fanno ridere un po’. Lascio a voi decidere se meriti insulti per questa mia “scoperta” oppure se meriti un commento positivo nel caso in cui sia riuscito a strapparvi un sorriso…