Quando un anno finisce, è momento per tutti di tirare le somme, e anche noi, in un modo tutto nostro lo abbiamo fatto chiedendovi un parere: scegliere e votare il miglior smartphone di questo anno appena passato, il 2011.

Abbiamo fatto una scelta a monte noi dello staff e vi abbiamo listato 11 prodotti fra cui scegliere e fra questi troviamo i più conosciuti: LG Optimus Dual, LG Optimus 3D, HTC Sensation XL, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S 2 e molti altri.

A distanza di esattamente due settimane siamo felici di annunciarvi un vincitore di questi “TuttoAndroid Awards“, e lo smartphone migliore del 2011 è il Samsung Galaxy S II!

Non vogliamo tuttavia limitarci a guardare i risultati ma vorremmo fare anche una analisi con voi per capire cosa ha fatto di questo dispositivo un “campione” di vendite. Sicuramente, come molti di voi hanno ipotizzato, un fattore importante è stata la data di commercializzazione: arrivato sul mercato già a Maggio/Giugno 2011, è riuscito a vendere molti pezzi diventando il preferito di molti, anche se, molti altri dispositivi sono arrivati prima e hanno avuto meno successo (LG Optimus Dual). Non c’è da sottovalutare però l’assenza di problemi gravi post-vendita ma soprattutto il nome, che ricorda il precedente leader di vendite di Samsung.

Molti altri comunque sono i fattori che hanno portato al successo questo Galaxy S 2 e quindi vi chiediamo, secondo voi qual è stato il fattore U (unico) del Samsung Galaxy S 2 che altri non hanno avuto?