Ancora una volta Google dimostra di essere attenta anche agli eventi più particolari, come ad esempio il Mario Day, dedicato all’idraulico più famoso al mondo. Il celebre personaggio di Nintendo sta infatti apparendo, con qualche ora di anticipo rispetto alla data dei festeggiamenti, su Google Maps, anche se le apparizioni sono ancora limitate.

Iniziando una navigazione potrebbe apparirvi l’iconico blocco con il punto di domanda all’interno, che qualsiasi appassionato di videogiochi avrà visto almeno una volta nella vita. Toccando il blocco avrete la possibilità di utilizzare il celebre kart di Super Mario come indicatore della vostra posizione.

Difficile capire se dietro la mossa di Google e Nintendo ci sia qualcosa legato al lancio di Mario Kart Tour, che secondo Nintendo arriverà su Android entro la fine di quest’anno fiscale (che termina nel marzo del 2019 NdR). Non vi resta che prestare attenzione, mente guidate, alla possibile comparsa di gusci di tartaruga e bucce di banana, oltre a qualche strana macchia d’olio, soprattutto se insieme a voi ci sarà super Mario.

Per i meno attenti il Mario Day cade il 10 marzo perché la parola Mario assomiglia decisamente molto alla data Mar10, 10 marzo secondo la datazione anglofona.