La rapida presentazione avvenuta ieri sera di Android 8.0 Oreo non ha colto di sorpresa quasi nessuno, visto che da tempo si conosceva il probabile nome del dolcetto abbinato alla nuova release del robottino verde. Come è già accaduto in occasione della presentazione di Android 4.4 KitKat, anche il nuovo abbinamento ha portato a una edizione speciale del dolcetto abbinato.

A fornirci i primi indizi è Dave Burke, VP Engineering di Android, che mostra la foto di una versione speciale del biscotto abbinato alla nuova versione di Android. Oltre a mostrare un androide al posto del nome Oreo, il biscotto dispone di una crema verde al posto della più tradizionale crema bianca alla vaniglia.

In occasione della presentazione della nuova statua di Android 8.0 Oreo sono stati inoltre distribuiti gelati e altre leccornie, come testimoniano le immagini nella galleria sottostante. Prima di iniziare a sognare e a pregustare la nuova farcitura verde, del quale non è noto il gusto, sappiate che si tratta di una fornitura speciale creata appositamente per l’evento di lancio, che non dovrebbe essere replicata per il mercato consumer.

La conferma arriva da Mondelēz International, la compagnia produttrice dei famosi biscotti, secondo cui si tratta di una realizzazione esclusiva. È però possibile che la società statunitense possa dare retta ai propri clienti, che sembrano davvero interessati a una edizione speciale, magari limitata a qualche milione di unità come accaduto in occasione del lancio di KitKat.

Queste almeno sarebbero le dichiarazioni ufficiali, ma rimane sempre una piccola possibilità che il produttore decida di sfruttare l’hype del momento creando qualche edizione speciale? Cosa ne pensate? Comprereste una edizione Android dei biscotti Oreo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.