Il fratellone scomodo di Huawei P30 Pro è Mate 20 Pro, li abbiamo confrontati in video

Il fratellone scomodo di Huawei P30 Pro è Mate 20 Pro, li abbiamo confrontati in video
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Mate20_pro_vs_P30_pro_1_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Mate20_pro_vs_P30_pro_1_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Mate20_pro_vs_P30_pro_1_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Mate20_pro_vs_P30_pro_1_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Mate20_pro_vs_P30_pro_1_tta.jpg"}, "title": "Il fratellone scomodo di Huawei P30 Pro \u00e8 Mate 20 Pro, li abbiamo confrontati in video" }

Huawei non dorme mai e anche per questa tornata di top di gamma non si è risparmiata,  Huawei P30 e Huawei P30 Pro sono due prodotti ben riusciti e capaci di stare a galla con disinvoltura nell’affollatissimo mercato degli smartphone Android.

Li abbiamo già visti nelle recensioni e a confronto con alcuni dei migliori competitor, oggi però per Huawei P30 Pro si presenta una prova ancor più temibile, una lotta fraticida con Huawei Mate 20 Pro, proprio lui che, fin dal primo momento, abbiamo pensato potesse essere un fratello ingombrante.

Oggi mettiamo quindi a confronto Huawei P30 Pro con Huawei P30 Pro, a colpi di foto, performance, autonomia e ergonomia scopriremo quale dei due sia quello più conveniente.

Huawei P30 Pro vs Huawei Mate 20 Pro: confronto

Altre informazioni utili

Abbiamo capito che si tratta di prodotti simili, mancano però alcune cose che bisogna puntualizzare.
La più importante è che si tratta di due smartphone appartenenti a linee diverse, Mate è vista da Huawei come la serie per utenti esperti o per chi desidera il meglio senza badare a spese; non c’è quindi da stupirsi se il design del Mate 20 Pro sia più serioso ed elegante, mentre P30 Pro abbia un look più audace e giovane.

In molti hanno storto il naso realizzando che P30 Pro non ha una scheda tecnica superiore a quella del Mate (ad eccezione del comparto foto), tuttavia anche qui bisogna considerare piuttosto l’evoluzione che c’è stata con il P20 Pro, di cui è il reale successore.
Infine è bene tenere presente che il prezzo di listino di Huawei Mate 20 Pro era di 1099 Euro, mentre per P30 Pro si parte da 999 Euro.

Nella galleria a seguire inseriamo un po’ di scatti comparativi realizzati con i due smartphone, notate che la prima foto è sempre di P30 Pro, la seconda del Mate 20 Pro.

Vi segnaliamo ancora i link utili per approfondire il discorso su questi due smartphone:

In conclusione

Chiudiamo il confronto tra Huawei P30 Pro e Huawei Mate 20 Pro con le ultime considerazioni.

Il prezzo la fa da padrone nella scelta viste le sottili differenze tra i due device, in questo momento la bilancia pende dalla parte di Huawei Mate 20 Pro, tuttavia tra pochi mesi la distanza con il P30 Pro potrebbe assottigliarsi, riferitevi quindi ai box sottostanti con le migliori offerte.

Huawei P30 Pro è da preferire solo se state cercando il massimo dal comparto fotografico, forse l’unico punto dove veramente riesce a fare la differenza, per il resto Huawei Mate 20 Pro mette in campo una scheda tecnica leggermente più completa e dimensioni più compatte.

Altre offerte Altre offerte

 

Condividimi!