Sono i due migliori smartphone Android del momento e tecnicamente farebbero invidia a un’astronave, Huawei Mate 20 Pro e Samsung Galaxy Note 9  a confronto, non per decretarne uno migliore ma per aiutarvi in una eventuale scelta.

Sarà sufficiente la roboante scheda tecnica di Mate 20 Pro, per convincervi a scartare la storia e l’unicità della serie Samsung Note? Proviamo a fare chiarezza nel nostro video.

Samsung Galaxy Note 9 vs Huawei Mate 20 Pro: video

Altre considerazioni

È davvero complicato dare una risposta univoca alla domanda che ci siamo posti per realizzare questo confronto: quale e perché scegliere? Sono due smartphone fantastici, capaci di rappresentare il meglio della tecnologia, due prodotti che mettono in campo strategie differenti per conquistare gli utenti.

Da un lato Huawei non ha badato a compromessi e, senza andare troppo per il sottile, ha equipaggiato il suo Mate 20 Pro con tutto ciò che aveva a disposizione, dalla ricarica a 40 Watt, al sensore di impronte in-display, passando per lo scanner del volto 3D, una super batteria, un GPS a doppia frequenza e il comparto fotografico migliore sulla piazza. 
Nonostante i grandi numeri, però, Huawei si è un po`persa in alcune piccole cose, come il feedback aptico, il sistema audio o la selfie camera, che non sono all’altezza della situazione.  

Dall’altra parte, Samsung, non ha rischiato più di tanto e ha preferito andare sul sicuro aggiornando semplicemente il progetto del Note 8, il nuovo modello è stato quindi pensato per esprimere la continuità della serie Note, senza bisogno di tanti fronzoli ma puntando su quelle caratteristiche chiave che gli amanti del genere si aspettano, una su tutte il pennino, la S-Pen che è stata ancora migliorata e estesa nel suo funzionamento.

Avete quindi ottime ragioni da entrambe le parti, sta a voi capire quale vi attira di più e quale sia quello giusto per le vostre particolari esigenze, speriamo di avervi aiutato e dato qualche strumento in più per una scelta consapevole.
Vi lasciamo con una galleria di scatti realizzati con entrambi, così da farvi un’idea più precisa delle performance fotografiche.

In galleria la prima foto è sempre di Note 9, la seconda del Mate 20 Pro

Altre offerte Altre offerte