Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei Mate 20 Pro vs Samsung Galaxy Note 9, scegliere tra i due è complicato (video)

Sono i due migliori smartphone Android del momento e tecnicamente farebbero invidia a un’astronave, Huawei Mate 20 Pro e Samsung Galaxy Note 9  a confronto, non per decretarne uno migliore ma per aiutarvi in una eventuale scelta.

Sarà sufficiente la roboante scheda tecnica di Mate 20 Pro, per convincervi a scartare la storia e l’unicità della serie Samsung Note? Proviamo a fare chiarezza nel nostro video.

Samsung Galaxy Note 9 vs Huawei Mate 20 Pro: video

Altre considerazioni

È davvero complicato dare una risposta univoca alla domanda che ci siamo posti per realizzare questo confronto: quale e perché scegliere? Sono due smartphone fantastici, capaci di rappresentare il meglio della tecnologia, due prodotti che mettono in campo strategie differenti per conquistare gli utenti.

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9

Huawei Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 Pro

Da un lato Huawei non ha badato a compromessi e, senza andare troppo per il sottile, ha equipaggiato il suo Mate 20 Pro con tutto ciò che aveva a disposizione, dalla ricarica a 40 Watt, al sensore di impronte in-display, passando per lo scanner del volto 3D, una super batteria, un GPS a doppia frequenza e il comparto fotografico migliore sulla piazza. 
Nonostante i grandi numeri, però, Huawei si è un po`persa in alcune piccole cose, come il feedback aptico, il sistema audio o la selfie camera, che non sono all’altezza della situazione.  

Dall’altra parte, Samsung, non ha rischiato più di tanto e ha preferito andare sul sicuro aggiornando semplicemente il progetto del Note 8, il nuovo modello è stato quindi pensato per esprimere la continuità della serie Note, senza bisogno di tanti fronzoli ma puntando su quelle caratteristiche chiave che gli amanti del genere si aspettano, una su tutte il pennino, la S-Pen che è stata ancora migliorata e estesa nel suo funzionamento.

Avete quindi ottime ragioni da entrambe le parti, sta a voi capire quale vi attira di più e quale sia quello giusto per le vostre particolari esigenze, speriamo di avervi aiutato e dato qualche strumento in più per una scelta consapevole.
Vi lasciamo con una galleria di scatti realizzati con entrambi, così da farvi un’idea più precisa delle performance fotografiche.

In galleria la prima foto è sempre di Note 9, la seconda del Mate 20 Pro

Migliori offerte per Huawei Mate 20 Pro
Migliori offerte per Samsung Galaxy Note 9

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ciaoandroid

    Fate un confronto anche con iPhone xs max…. dato che quello lo avete paragonato solo con il note 9.

  • lobarche

    Io propendo per il mate 20 pro perché ha la porta a infrarossi. Io attualmente possiedo il Samsung Note 3 che ha gli infrarossi e lo uso tantissimo come telecomando universale. Peccato che Samsung non implementi più gli infrarossi sulla serie Note dopo il 4. Altrimenti la mia scelta poteva essere diversa.

  • TroUblE

    Gran bel parallelo tra 2 device fantastici.. vediamo se Samsung saprà rispondere con S10+ :)

    • Gabriele

      A quel punto poi ci sarà il p30 pro

  • eXcalibur🗡️

    Io a questo confronto avrei aggiunto il Sony XZ3

  • Nexus Polaris

    Le due foto sono state scattate a Diano Marina? 😃🔝

  • Giovanni Brardinoni

    Feedback aptico e selfie camera sarebbero elementi da considerare per l’acquisto di un terminale? Dimmi che stai scherzando…

    • pgp

      Secondo me, il feedback aptico è estremamente importante: per lavoro ho ricevuto un iPhone (primo e ultimo per tanti altri motivi xD) e, tra le poche cose che veramente fanno la differenza nell’uso quotidiano rispetto al mio precedente Nexus 6P è il motore della vibrazione; prima perdevo molte più telefonate proprio perché la potenza del Nexus era scarsa. Avere un feedback aptico silenzioso ma deciso permette di capire che tipo di notifica arriva, anche senza prendere il cell dalla tasca.

      E poi, in generale, tra telefoni eccellenti, anche i dettagli contano!

    • TroUblE

      Beh se parliamo di prodotti al vertice e bisogna considerare anche le virgole, di sicuro va preso ogni cosa in considerazione.

    • Gabriele

      Bisognava pur trovare dei `difetti`

  • Ernesto brasacchio

    Bel confronto…. Complimenti… Io preferisco il note 9 che possiedo, per la s pen, audio, fotocamera frontale e valori sar sicuramente inferiori, per il resto se la gioca con il mate 20pro che ha un bel design e un’ottima fotocamera per foto notturne.

    • Gabriele

      Il mate 20 pro ha dalla sua autonomia,ricezione superiori e una qualità generale superiore,se hai note 9 è normale che non cambi,ma mate 20 pro è superiore

      • andrea biasiolo

        non ha il jack, non ha il pennino, non ha un ecosistema ampio come quello di samsung… non è superiore, è migliore sotto certi aspetti, dipende dalle esigenze

        • Gabriele

          Se la giocano ad armi pari,io sceglierei il mate 20 pro

          • Vincent Ammattatelli

            A parer mio è come confrontare una Ferrari ad una Lamborghini. Sono sempre due top ma dipende molto da cosa cerchi.
            Mate 20 P. è di sicuro uno step in più a livello tecnico, ma spesso nel mondo mobile si è visto che il sopporto e lo sviluppo software può e fa la differenza.
            Poi a lato pratico Mate 20 P. non porta nulla di realmente nuovo. Solo una qualità superiore agli altri.
            La serie Note da sempre può annoverare una spinta in più grazie alla loro penna.
            Io sono concorde con Andrea Biasiolo.
            Sarà anche perché pure io ho un Note 9? ;-)

          • Gabriele

            Penso di si,ormai è una questione di gusti per quel o per quel altro marchio..

Top