Per ora resta un miraggio questo tablet, che è semplicemente un concept realizzato da The Techno Toast, un tablet da 12 pollici fatto da Asus per Google che viene chiamato Nexus 12.

Ovviamente, trattandosi di un concept, non ci resta che apprezzarne o meno il design che gli è stato conferito senza nutrire speranze che un giorno Google possa effettivamente realizzarlo così com’è. Al concept del Nexus 12 che vedete in foto sarebbero state attribuite delle caratteristiche tecniche troppo irrealistiche, come processore Qualcomm Snapdragon 1000 (che non esiste), display con risoluzione 5120×3200 pixel con 503 PPI, RAM espandibile da 4 a 6 GB ed altro ancora, tutto che attualmente non può esistere su di un dispositivo mobile.


Sicuramente, quindi, le caratteristiche tecniche di questo tablet, oltre ad essere irreali, sono anche molto fantasiose e parecchio lontane da quelle che potrebbero esservi su un tablet attuale.

Google non ha però scoperto tutte le sue carte, in quanto recentemente ha solo annunciato e lanciato il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, mentre si attendeva anche l’annuncio della seconda generazione del Nexus 10, tablet da 10 pollici lanciato lo scorso anno da Google in contemporanea al Nexus 4 ed Android 4.2 Jelly Bean.

Con le recenti immagini del Nexus 8 comparso sul sito Android ed anche con la “mancata” (per adesso) presentazione del Nexus 10 2013, pensare ad un tablet Nexus da 12 pollici non è così poi tanto irreale. Chissà semmai Google prenderà in considerazione la realizzazione di un dispositivo del genere.

Via