Proseguono le attenzioni di Google verso i Chromebook, che lentamente ricevono il supporto alle app di Android. Se il mese scorso era toccato a diversi dispositivi, adesso la lista viene arricchita da cinque new entry.

HP Chromebook 13 G1, Lenovo Thinkpad 13 Chromebook, e Samsung Chromebook 3 ricevono il Google Play Store e di conseguenza la compatibilità con gli APK sulla versione stabile di Chrome OS. Per il modello HP si tratta di una semplice trasposizione da Chrome OS beta, mentre è una novità assoluta per gli altri due.

Per usufruire su Acer Chromebook 11 (C740) e Dell Chromebook 11 (7310) delle stesse possibilità bisognerà invece aderire al beta program di Chrome OS. Se volete farlo la procedura è abbastanza semplice e trovate il dettaglio a questo indirizzo. Sappiate però che per tornare indietro avrete bisogno di una formattazione completa. Tenetene conto.

Con questa mossa contiamo una sessantina di Chromebook disponibili ad ospitare le applicazioni compilate per Android. Un risultato a cui si è arrivati lentamente, certo, ma confortante per i dispositivi che non hanno ancora fatto il “grande passo”. Dai, Google!

Vai a: Gestire SMS dal Chromebook? Android 8.1 Oreo dovrebbe consentirlo