Google Chromeboox Pixel 2 in arrivo?

I dispositivi dotati di sistema operativo ChromeOS, noti ormai con l’appellativo di Chromebook, sono notoriamente più economici delle controparti dotate dio altri sistemi operativi. Ma al momento del lancio del “padre di tutti i Chromebook”, il Chromebook Pixel, le cose non stavano esattamente così.

Il primo Chromebook costava, nella sua configurazione più economica, quasi 1300$ anche se le caratteristiche e la qualità costruttiva erano di primo livello. Display da 12.85″ Touschscreen,  4GB di RAM, Webcam HD, CPU Intel Core i5 dual core a 1.8GHZ, queste erano le specifiche tecniche di Chromebook Pixel.

Il Chromebook Pixel sembrava quindi più un esercizio di stile pensato per mostrare le potenzialità del nuovo OS, che non avrebbe avuto alcun successore. In realtà sembra che Google stia lavorando ad un Pixel 2, che avrebbe come nome in codice “Samus”. Le informazioni arrivano dal bug tracker di Chromium.

La domanda era relativa ad un problema dell’adattatore DisplayPort Type C, e recava in allegato l’immagine di copertina, che però è relativa al primo Pixel, anche se con il nome in codice Samus, diverso dal codename del primo Pixel, “Link”. Non ci sono dettagli tecnici precisi sul nuovo Pixel, anche se alcune fonti parlano di CPU Intel Core Y di quinta generazione.

Dovrebbe essere presente una tastiera retroilluminata, una barra interattiva ed una porta USB 3.1 Type C. Google potrebbe presentare il nuovo Chromebook in occasione del prossimo Google I/O che si terrà a Maggio, quindi abbiamo ancora qualche mese di attesa prima di vedere il successore di Pixel.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top