Android 8.1 Oreo non è ancora arrivato, ma grazie alla Developer Preview iniziamo a conoscere alcune delle novità che lo accompagneranno. A tal proposito vi segnaliamo la sezione in cui sono contenuti gli articoli più recenti: date un’occhiata se volete stare al passo. Oggi ci occuperemo della sua futura integrazione con i Chromebook.

Dall’analisi della beta gli sviluppatori avrebbero scoperto l’integrazione su Android 8.1 Oreo di un servizio denominato SMS connect con cui gestire i 160 caratteri direttamente dal Chromebook. Leggere e rispondere senza staccare gli occhi dal dispositivo di Google sarà immediato proprio come avviene da tempo tra i sistemi di messaggistica istantanea e i PC.

Anche se gli SMS vengono sfruttati sempre meno, è certo comodo poter contare su un’integrazione smart tra Chrome OS e Android. Probabile che Google aggiunga un’app specifica sui Chromebook tramite cui sfruttare il servizio, ma quel che si sa attualmente non permette di avvalorare o smentire questa ipotesi.

Su Chrome OS l’opzione SMS connect è già apparsa, ma un tap sull'”interruttore” non sortisce alcun effetto. Cosa ne pensate della novità?

Vai a: Ecco la lista completa dei Chromebook che supportano il Play Store