Google ha annunciato a maggio che Chrome OS avrebbe ottenuto la modalità Picture-in-Picture per le app Android con l’aggiornamento ad Android P.

Il colosso di Mountain View sta testando tale update per i Chromebook da alcuni mesi e ricordiamo che questi dispositivi non hanno mai ricevuto Android Oreo, in quanto Google intende passare direttamente da Nougat ad Android P.

Stando a quanto si apprende da un commit su Chromium Gerrit, Chrome OS potrebbe consentire agli utenti di ridimensionare la modalità Picture-in-Picture per le app Android (il commit in questione è intitolato “Permetti il ​​ridimensionamento per Windows PIP”).

Ricordiamo che la Modalità Picture-in-Picture è stata una delle principali nuove funzionalità di Android 8.0 Oreo: si tratta di una speciale modalità multi-finestra che viene principalmente utilizzata per la riproduzione di video, in quanto consente agli utenti di guardare i filmati in una piccola finestra posizionata nell’angolo di uno schermo mentre continuano ad usare altre app.