Abbiamo già apprezzato l’arrivo della versione 57 di Chrome su desktop e su mobile, sia nella versione beta sia in quella stabile. Ecco che l’aggiornamento raggiunge anche Chrome OS, con alcune novità riguardanti principalmente i Chromebook.

L’update giunge in versione stabile e porta con sé un nuovo comportamento alla pressione del tasto di spegnimento sui Chromebook. Ora, una volta premuto il tasto power, il computer andrà in stand-by spegnendo lo schermo. Un comportamento molto più simile a quanto avviene su tablet o PC, mentre prima il tasto di spegnimento si occupava solo di bloccare lo schermo e portare l’utente alla schermata di login.

Un’altra novità è la presenza del tasto per scambiare fotocamere posteriore e frontale all’interno dell’applicazione della fotocamera. E’ presente anche un nuovo sfondo di default (che potete apprezzare qui sotto), una nuova animazione di boot e la possibilità di impostare un PIN su tutti i dispositivi Chrome OS. Per i device che supportano il Play Store inoltre, tutti i dati delle applicazioni scaricate saranno visibili all’interno di “File”.

Immancabili i classici bug fix e gli aggiornamenti di sicurezza, oltre all’autenticazione dell’utente che sarà ora silenziosa. Chrome OS 57 è in fase di rollout e raggiungerà tutti i dispositivi compatibili nelle prossime settimane.