Molti modelli di Chromebook ieri si sono aggiornati con la versione 54 del sistema operativo, ma tre di loro sono rimasti esclusi da questo update. Poichè si tratta di dispositivi piuttosto recenti (Lenovo ThinkPad 13, HP Chromebook 13 G1 e Acer Chromebook 14 For Work) la domanda sul perchè del mancato update sorge spontanea.

Un’ipotesi molto interessante arriva da  Robby Payne, di Chrome Unboxed, che ha ricordato come anche nella passata tornata di aggiornamenti (quelli che hanno portato Chrome OS alla versione 53) tre device erano stati scartati (all’epoca furono Chromebook Pixel 2015, Acer R11 e ASUS Chromebook Flip), ma dopo poche settimane avevano ricevuto il supporto ufficiale al Play Store.

Chiaramente le analogie con quanto avvenuto ieri sono molte, ma c’è di più: Lenovo ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video in cui si annuncia proprio l’arrivo del Play Store sul Thinkpad 13. Naturalmente non possiamo avere la certezza che anche sugli altri due dispositivi di Acer e HP accadrà lo stesso, ma se la storia si dovesse ripetere non ci stupiremmo poi tanto.

Quindi, cari possessori dei tre modelli “incriminati”, tenete gli occhi bene aperti sui prossimi aggiornamenti, perchè potreste ricevere una bella e inaspettata sorpresa. Diteci cosa pensate di questa teoria: potrebbe rivelarsi fondata secondo voi?