BQ Aquaris X5 Plus sarà il primo smartphone a supportare Galileo, il nuovo GPS europeo

BQ Aquaris X5 Plus sarà il primo dispositivo a supportare il nuovo sistema di navigazione GNSS europeo (“Galileo”, di cui già vi abbiamo parlato il mese scorso), in modo da fornire un posizionamento più rapido e preciso.

Lo smartphone, già disponibile al preordine, raggiungerà tale traguardo grazie alla collaborazione con GSA (European GNSS Agency) e Qualcomm; la scheda tecnica comprende un display da 5 pollici IPS Full-HD, SoC Qualcomm Snapdragon 652 octa-core, 2/3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 8 (entrambe con sensore Sony), batteria da 3200 mAh, lettore di impronte digitali, NFC e Android 6.0.1 Marshmallow (se volete saperne di più potete dare un’occhiata alla nostra anteprima dal MWC di quest’anno).

Grazie al supporto a “Galileo”, che arriverà entro il terzo trimestre del 2016, X5 Plus potrà garantire un migliore sistema di posizionamento, in particolare nelle grandi città, dove spesso la combinazione di strade strette ed edifici alti può portare a problemi di navigazione.

BQ Aquaris X5 Plus è già disponibile in preordine sul sito ufficiale dell’azienda ad un prezzo di partenza di 299,90€; al momento è acquistabile solamente la versione Anthracite Grey con 16 GB, mentre risulta non disponibile la colorazione Rose Gold.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • The Viper

    peccato per il prezzo troppo alto . Buone le specifiche . Secondo me era piú giusto 249 di partenza e 299 x quello con 3 gb di ram

    • DeviL

      D’accordo con te.. 👏

      Comunque mio fratello ha la versione precedente e si trova bene.
      Quindi una marca da tenere presente 😉

      Buona vita 🌱

Top