BQ presenta ufficialmente il suo nuovo smartphone di fascia bassa, BQ Aquaris C. Il dispositivo punta su un prezzo di listino competitivo e su un software leggero e molto vicino ad Android stock, ma le caratteristiche tecniche (soprattutto lato memorie) non fanno gridare al miracolo.

BQ Aquaris C può contare su un display 18:9 IPS da 5,45 pollici a risoluzione HD+ (luminosità di 450 nits e più di 16 milioni di colori con la tecnologia Quantum Color+) con vetro 2.5D e sul SoC Qualcomm Snapdragon 425 (CPU quad core fino a 1,4 GHz e GPU Adreno 308), accompagnato – purtroppo – solamente da 2 GB di RAM e soprattutto 16 GB di memoria interna.

BQ Aquaris C dispone di una singola fotocamera posteriore (sensore Samsung S5K3L6) da 13 MP (con apertura focale f/2.0 e PDAF), in grado di registrare video fino a 1080p e 30 fps (con funzione Fast Motion e Time Lapse), e di una fotocamera anteriore Hynix HI556 da 5 MP con apertura f/2.0 flash, messa a fuoco rapida e alcune funzioni specifiche per i selfie.

La batteria è da 3000 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida Quick Charge 3.0 in grado di raggiungere il 50% in poco più di 30 minuti. Non mancano NFC (per i pagamenti), sensore di impronte digitali (sul retro), USB Type-C, sensore di luminosità, di prossimità, accelerometro, giroscopio, radio FM, oltre ovviamente a connettività 4G e Wi-Fi (2,4 e 5 GHz). Lo smartphone viene lanciato con Android 8.1 Oreo, ma riceverà sicuramente almeno Android 9 Pie.

BQ Aquaris C è già disponibile sul sito ufficiale del produttore spagnolo nelle colorazioni Navy Black e Silver White (quest’ultima solo in preordine e spedita dal 5 settembre) al prezzo di 159,90 euro. Se siete interessati all’acquisto o volete saperne di più, questo è il link che fa per voi.