Da tempo circolano voci sul possibile acquirente di BlackBerry, la compagnia canadese da tempo caduta in disgrazia dopo i fasti degli anni passati. Microsoft e Xiaomi sono stati tirati in ballo parecchie volte negli ultimi tempi ma la notizia di oggi non arriva dalla classica fonte che vuole mantenere l’anonimato.

A parlare infatti è Mr. Bin Lin, Presidente e Co-Fondatore di Xiaomi che conferma, senza giri di parole “Xiaomi acquisterà BlackBerry“. L’affermazione è stata tradotta dal cinese con l’uso di Google Translate ma anche traducendo parola per parola il senso della frase non cambia. A questo punto resta da capire se si tratta di un desiderio espresso da Bin Lin o se Xiaomi ha già deciso e si sta adoperando per completare l’acquisizione.

In entrambi i casi si tratterebbe di una mossa molto importante per aprire le strade del mercato occidentale a Xiaomi che si ritroverebbe con un importante pacchetto di servizi e utenti tra le mani. Sarà la mossa giusta per il decollo definitivo di Xiaomi o potrebbe affossare le ambizioni del colosso cinese? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via