BlackBerry Priv è un dispositivo eccezionale, non solo per la scheda tecnica o per la presenza di uno slider con tastiera fisica, ma perché è riuscito a portare il nostro amato Android nel mondo BlackBerry; sebbene siano stati garantiti aggiornamenti all’OS proprietario dell’azienda, il CEO di BlackBerry John Chen ha anche affermato come nel 2016 verrà presentato un nuovo smartphone con il robottino verde.

Insomma, sembra che Android e BlackBerry diverranno sempre più legati nel prossimo futuro, e questo potrebbe portare all’abbandono dell’OS di BlackBerry. A tal proposito Damian Tay, senior director of product management in Asia, ha fatto un intervento a dir poco interessante; Tay ha infatti affermato come BlackBerry abbia reso Android sicuro, e questo avrebbe reso senza senso il mantenere due differenti piattaforme.

Il futuro di BlackBerry potrebbe quindi nascere sotto il segno del robottino, come unico sistema operativo utilizzato dall’azienda. Se per il momento BlackBerry 10 rimane una realtà, è anche vero che Tay ha sottolineato la decisione di creare Priv con Android per affacciarsi all’ecosistema “verde”, e in particolare al suo infinito panorama di applicazioni disponibili.

Cosa ne pensate di un passaggio totale di BlackBerry ad Android? Dopotutto con Priv il risultato non è affatto malvagio, come potete vedere nella nostra video recensione.

Via