I rumor riguardanti il possibile arrivo sul mercato di uno smartphone BlackBerry con Android stanno diventando sempre più insistenti, tanto insistenti da costringere il CEO della società canadese, John Chen, a rilasciare un commento ufficiale.

Queste le sue parole:

Noi [BlackBerry, NdR] realizziamo solo smartphone sicuri, e gli smartphone BlackBerry sono i più sicuri. Se dovessimo trovare un modo per rendere Android sicuro realizzeremmo anche un dispositivo Android.

Con la solita diplomazia che contraddistingue tutti i dirigenti John Chen non ha voluto né confermare né smentire le indiscrezioni che da tempo circolano in rete.

La dichiarazione del CEO rimanda infatti ad un’altra domanda, che potremmo riassumere così: “È possibile, secondo gli standard BlackBerry, realizzare uno smartphone Android che possa essere considerato sicuro?”.

Quando saremo in grado di dare una risposta precisa a questo quesito conosceremo con certezza le intenzioni dell’azienda canadese. Fino ad allora dovremo accontentarci di rumor e leak.

Via