BlackBerry ha pubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube un video intitolato “PRIV quality and durability by design” nel quale viene spiegato in immagini tutto l’assemblaggio del top di gamma Android della compagnia canadese, recentemente arrivato anche in Italia, anche se ad un prezzo esagerato.

Entrando nel dettaglio, il filmato parte dalla scocca posteriore del BlackBerry Priv, sulla quale uno ad uno vengono montati i vari componenti: il processore, la piastra in metallo sulla quale verrà poi montato lo schermo, il quale scorre grazie ad una particolare molla.

L’ultimo componente del BlackBerry Priv ad essere montato è la tastiera, che si compone di tre strati differenti, sull’ultimo dei quali vengono installati i tasti veri e propri. Si finisce con la griglia utilizzata per donare solidità all’intera tastiera.


L’azienda canadese sta puntando molto forte sul proprio terminale, enfatizzando ogni suo aspetto: se della fotocamera si è occupato il sito DxOmark, promuovendola a pieni voti, per il display è stata la stessa BlackBerry a diffondere in rete una scheda comparativa. Anche per il design abbiamo un focus dedicato.

Per avere un’idea ancora più approfondita, vi  consigliamo di guardare la nostra video recensione, nella quale abbiamo analizzato il BlackBerry Priv in tutti i suoi aspetti.