Dopo la vulnerabilità stagefright che ha afflitto Android, Google ha cominciato ad aggiornare il suo sistema operativo ogni mese. La situazione è migliorata, ma in Android le vulnerabilità persistono: non a caso, di recente è stata scoperta una falla che affligge il kernel di Linux e che, nonostante le smentite di Google, riguarderebbe il 66% di dispositivi Android.

BlackBerry si dimostra, ancora una volta, l’azienda più celere a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza: infatti da oggi è disponibile un aggiornamento software per BlackBerry Priv che appunto introduce le patch di sicurezza per correggere le vulnerabilità del kernel di Android/Linux. È probabile che queste siano le stesse patch (salvo i bug fix per il Priv) che Google dovrebbe rilasciare per i dispositivi Nexus la prossima settimana.

L’aggiornamento di sicurezza (qui i dettagli) per BlackBerry Priv è in fase di roll out negli Stati Uniti e nelle prossime ore sarà disponibile anche in Italia. Se possedete il dispositivo, tenete d’occhio la schermata “Aggiornamenti di sistema” e potrete contare su uno smartphone aggiornato, anche se, a dire il vero, Android Marshmallow tarda ad arrivare.

Via