Dopo il breve hands-on che ha visto protagonista un impacciato CEO di BlackBerry, è giunto il momento di un nuovo video, proveniente dal rivenditore inglese Carphone WareHouse, che mette a listino BlackBerry Priv, svelandoci prezzo e caratteristiche pressoché definitivo, insieme ad una possibile data di lancio.

Ricordiamo che BlackBerry Priv è il primo smartphone del produttore canadese ad utilizzare Android, portando nel contempo un dispositivo con tastiera fisica, una rarità di questi tempi. Andiamo innanzitutto a riepilogare le specifiche tecniche presenti nella scheda prodotto preparata da Carphone Warehouse.

BlackBerry Priv utilizzerà un display AMOLED QHD da 5,4″ dual edge, SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2TB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore Sony IMX230, del quale non è certa la risoluzione visto che si parla di 18MP o 21MP, ed un sensore frontale da 2MP. La batteria ha una capacità di 3.410mAh ed è presente il supporto alle reti 4G/LTE, mentre il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop.

BBPriv_B

Le dimensioni di BlackBerry Priv non lo rendono certo semplicissimo da portare in tasca, visto che parliamo di 146 x 77,2 x 9,4 millimetri e 192 grammi di peso, ma va considerato che si tratta di uno smartphone pensato soprattutto per i professionisti. Per quanto riguarda i prezzi, Carphone Warehouse indica 579 sterline, circa 790 euro, più alto quindi di quanto ipotizzato nei giorni scorsi.

Si fa difficile quindi il percorso di questo smartphone, che dovrebbe segnare il destino di BlackBerry, visto che il prezzo è molto impegnativo se rapportato alle specifiche tecniche non certo da favola. Vi lasciamo con il breve Hands-on di Carphone Warehouse, ricordandovi che blackBerry Priv dovrebbe raggiungere i mercati il 6 Novembre, esattamente fra tre settimane.

Via 1,2