Come ben sapete, BlackBerry Priv, nonostante il prezzo decisamente alto, in alcuni comparti non è al top, ma sicuramente la fotocamera è di primo livello. Lo conferma anche il noto sito DxOMark, che l’ha provata a fondo e ha emesso il proprio verdetto proprio oggi.

Il punteggio globale ottenuto da BlackBerry Priv è 82, che lo spinge direttamente dentro la top ten di tuti i tempi. Gli stessi recensori hanno dichiarato che quella provata è una delle migliori fotocamere che abbiano mai avuto sottomano. Analizziamo quindi nel dettaglio questo risultato.

Eccellente gamma dinamica. Grazie all’intervento sempre pronto dell’HDR, che si attiva in modo quasu automatico, BlackBerry Priv è in grado di catturare praticamente tutti i dettagli.

Colori ottimi sia all’interno che all’esterno. Di contro, il bilanciamento del bianco risulta leggermente inconsistente quando si scatta all’aperto.

Ottima conservazione dei dettagli. La risoluzione molto alta (18 MP) consente di mantenere molto alto il livello di dettaglio, che non patisce nemmeno lo zoom.

Autofocus molto veloce. La messa a fuoco automatica è quasi istantanea. Buono anche il flash LED, anche se non dona risultati straordinari.

Ottimi video. Eccezionale riduzione del rumore nei video, specialmente in condizioni di alta luminosità ambientale.

Insomma, BlackBerry Priv è promosso con voti alti in tutti le categorie, potendo quindi combattere ad armi pari con Samsung Galaxy S6 Edge+, Galaxy Note 5 e Motorola Moto X Force, che attualmente rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia fotografica mobile.

Via