Sì, BlackBerry Priv sarà disponibile in via ufficiale in Italia. Finalmente possiamo confermarvelo, grazie all’apertura dei pre-ordini tramite il canale di Amazon Italia (qui il link per raggiungere la pagina). BlackBerry Priv viene venduto e spedito direttamente da BlackBerry e perciò parliamo di distribuzione ufficiale, non di prodotti di importazione.

Dopo la bella notizia, è giunto il momento di darvi quella che vi farà disperare e che vi farà gridare <<scaffale!!!!>>. Il prezzo del BlackBerry Priv è assolutamente fuori mercato, soprattutto per un prodotto realizzato da un’azienda che si è decisa solo ora ad adottare Android: bando alle ciance, costa 899,90 euro, i quali possono essere arrotondati facilmente per eccesso a 900 euro.

La qualità del prodotto in sé sembra buona, anche se aspettiamo di provarlo con mano in sede di recensione per affermarlo con certezza, ma quanti sono disposti a spendere uno stipendio per avere uno smartphone con una tastiera fisica (quanti la userebbero oggi?) e che, parliamoci chiaro, non offre nulla di più, oltre alla tastiera citata, di uno smartphone che costa la metà o meno della metà?

BlackBerry Priv, probabilmente, resterà sugli scaffali, a meno che BlackBerry non voglia decidere di venderne abbassandone il prezzo di qualche centinaia di euro. La classica domanda ve la vogliamo fare lo stesso: ne acquisterete uno?

Via