BlackBerry Priv è il primo telefono con Android sviluppato dall’azienda, e vuole proporre una soluzione che si differenzia dalle altre per la presenza di una tastiera fisica che scorre sotto il display.

Adesso Karalux, un’azienda vietnamita, ha brevettato un procedimento che consente di placcare in oro a 24 carati tutte le parti metalliche esterne del terminale, ovvero: la cornice della fotocamera posteriore, il retro dello schermo (che rimane in vista solo quando la tastiera è aperta) e il logo sulla back cover.

Anche la sottile cornice metallica del display è oggetto della doratura, che conferisce un elegante tocco lussuoso. L’azienda ha spiegato che per eseguire questo trattamento su Blackberry Priv i propri tecnici hanno impiegato più di 6 ore, due delle quali solo per smontare il terminale.

Il prezzo per acquistare un terminale con questo servizio, come potrete ben immaginare, non è propriamente definibile “economico”: stiamo parlando di oltre 1100$ per i clienti vietnamiti, mentre per i clienti internazionali che volessero conferire un look esclusivo al proprio Blackberry Priv la spesa sarebbe attorno ai 1350$. Ricordiamo che oltre al prezzo del materiale e della manodopera, in questo caso influisce anche il costo del telefono in sé, che come sapete non è basso.

Non ci resta dunque che lasciarvi al link per la nostra recensione, dove potrete farvi un’idea più completa sui pregi e difetti di Blackberry Priv, in modo da valutare un eventuale acquisto con più elementi a disposizione.

Via