BlackBerry ha aggiornato il suo sistema operativo alla versione 10.2.1 che introduce una interessante novità: troviamo infatti un sistema Android completo all’interno di BBOS, che può essere utilizzato così come si farebbe con un normale smartphone Android semplicemente utilizzando un launcher. Sembra strano? Lo è, ma è anche straordinario!

Grazie all’ultimo aggiornamento, è ora possibile utilizzare Android nella sua forma completa su BlackBerry: è infatti presente una macchina virtuale derivata da Android 4.2.2 che offre un’esperienza completa, escludendo l’installazione di alcuni elementi (come il Google Play Store) che richiedono librerie e pezzi del sistema non installati di default (ad esempio, la gestione delle chiamate). Escludendo questo, è possibile installare un launcher da cui accedere a tutte le funzionalità e le applicazioni normalmente a disposizione su un telefono Android.

Non sarà certo questo che farà cambiare idea agli utenti sullo smartphone da acquistare, ma si tratta di una (piccola) arma in più di BlackBerry contro la concorrenza.

Via