BlackBerry Mercury dovrebbe essere il nome in codice del prossimo flagship della casa canadese, ovvero il successore di DTEK60. Ecco alcuni render non ufficiali che potrebbero svelare l’aspetto di questo nuovo smartphone.

BlackBerry Mercury potrebbe inoltre essere l’ultimo smartphone prodotto dalla compagnia prima dell’acquisizione da parte di TCL (holding di cui fa parte anche Alcatel). Vediamo insieme alcuni dei possibili aspetti che potrebbero caratterizzare questo dispositivo, che di sicuro, se le premesse saranno rispettate, non sarà banale.

Innanzitutto partiamo dalla tastiera, che, sulle orme di Priv, dovrebbe essere fisica e posta sotto il display. Di conseguenza, lo spazio per lo schermo sarebbe ridotto e determinerebbe le dimensioni dello display, che secondo i rumor non supererebbero i 4.5 pollici. Da notare che il sensore di impronte digitali sarebbe posto nel tasto barra spaziatrice. Dai render seguenti si può anche notare la doppia curvatura della scocca, anche questa simile a quanto già visto su Priv.

Non abbiamo ancora indizi sulle caratteristiche tecniche di BlackBerry Mercury, ma si ipotizza che il processore possa essere uno Snapdragon 821 (prodotto da Qualcomm) e che la batteria, complici anche le dimensioni non proprio generose dello schermo, possa consentire di arrivare a due giorni di utilizzo.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni. Ricordiamo che allo stato attuale si parla di rumor, cioè di notizie non confermate ufficialmente e che perciò potrebbero rivelarsi inattendibili.