Sembra che per le società che si apprestano a partecipare al CES 2017 sia difficile attendere ancora poche ore per presentare i loro prodotti. Ecco dunque che a poche ore dall’inizio ufficiale della manifestazione che si terrà nei prossimi giorni a Las Vegas, anche TCL Communication ci mostra una brevissima anteprima di quello che presenterà al CES 2017.

Steve Cistulli, presidente di TCL Communications, ha deciso di mostrare un video di appena quattro secondi nel quale si vede la tastiera QWERTY del nuovo BlackBerry Mercury. Ricordiamo che la multinazionale cinese e il produttore canadese hanno stretto un accordo che lascia a TCL il compito di disegnare, costruire e distribuire gli smartphone a marchio BlackBerry, mentre la compagnia nord americana si concentrerà principalmente su software e servizi.

In attesa di scoprire maggiori dettagli su BlackBerry Mercury, che sarà presentato questa settimana nel corso dell’evento che TCL terrà al CES 2017, ricordiamo che il nuovo smartphone dovrebbe avere un display da 4,2/4,5 pollici, Snapdragon 625 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, batteria da 3400mAh e lettore di impronte digitali.

Resta inoltre da scoprire quale sarà il nome commerciale del nuovo dispositivo, visto che BlackBerry Mercury dovrebbe essere solamente il nome in codice dello smartphone. Continuate dunque a seguirci per conoscere tutti i dettagli sul nuovo BlackBerry con tastiera fisica QWERTY.

[Aggiornato] Steve Cistulli ha aggiunto oggi un nuovo breve filato che mostra la tastiera QWERTY da una diversa angolazione, in attesa della presentazione ufficiale.

Sembra inoltre che il nome commerciale di BlackBerry Mercury sarà BlackBerry DTEK70 e a poche ore dal lancio vi mostriamo un presunto render che mostra soprattutto la parte posteriore, dominata da un grande modulo fotocamera, mentre sul frontale spicca uno speaker posizionato nella parte alta, dove solitamente si trova la capsula auricolare.