In molti si sono detti entusiasti della decisione di BlackBerry di lanciarsi nel mondo degli smartphone con Android; BlackBerry Priv è lo smartphone che ha aperto la strada alla nota azienda, e nel 2016 potrebbero esserci in arrivo alcune novità.

BlackBerry starebbe infatti pianificando di lanciare due smartphone di fascia media con il robottino verde durante questo 2016, di cui uno con tastiera fisica e uno completamente touch; queste novità arrivano dalle parole di John Chen, CEO di BlackBerry, il quale ha anche ammesso come Priv sia stato un dispositivo troppo di fascia alta, dedicato ad una piccola fetta di consumatori.

In un’altra intervista all’Economic Times durante una visita in India, John Chen ha sottolineato l’importanza di un mercato come quello indiano, garantendo l’intenzione dell’azienda all’apertura verso nuovi mercati.

Per far questo BlackBerry si trova obbligata a scendere di qualche gradino e proporre al pubblico dei dispositivi acquistabili da una più vasta fetta di consumatori; questi due nuovi e misteriosi dispositivi, infatti, dovrebbero avere un prezzo nel range dei 300-400 dollari.

Lo stesso Chen ha però sottolineato come la stessa BlackBerry dubiti di poter essere in grado di competere nella fascia più bassa del mercato, ed ecco dunque spiegati i prezzi non eccessivamente economici.

Questi due smartphone sono già apparsi nel nostro sito, con i nomi di Hamburg e Rome (qui trovate l’articolo), il primo con schermo full touch e il secondo con tastiera fisica e schermo touch; gli smartphone dovrebbero arrivare sul mercato in autunno e alla fine del 2016 rispettivamente.

Che ne pensate di due nuovi smartphone firmati BlackBerry con Android e con dei prezzi simili? Fatecelo sapere con un commento.

Via