Da qualche anno BlackBerry tenta di tornare a fare splendere il suo brand nel mondo degli smartphone e pare che quantomeno con un modello abbia raggiunto l’obiettivo prefissato: stiamo parlando di BlackBerry KEYone.

Stando a quanto rivelato da Francisco Jeronimo di IDC, nel corso del 2017 sono state vendute circa 850.000 unità di questo device, non male se si considera che si sta parlando di un telefono con tastiera fisica, caratteristica per la maggior parte degli utenti non più attuale.

L’amministratore delegato di BlackBerry, nel corso di un’intervista rilasciata alla Webzine The Verge, si è detto molto contento di tali numeri, considerando tale telefono “un successo non qualificato”. Il numero di vendite garantito dal BlackBerry KEYone ha inoltre permesso al produttore di essere presente nei principali canali di vendita, cosa non di poco conto.

L’amministratore delegato di BlackBerry ha svelato che l’obiettivo del produttore è riuscire a guadagnare nel giro di qualche anno una fetta del mercato degli smartphone premium compresa tra il 3% e il 5% (pari a circa 10 milioni di modelli venduti). La strada da percorrere è ancora lunga.

VAI: La recensione di BlackBerry KEYone