Sta diventando ornai una consuetudine quella del Durability test a cui vengono sottoposti i nuovi smartphone che arrivano sul mercato. Lo YouTuber JerryRigEverything non poteva dunque lasciarsi sfuggire l’occasione di mettere le proprie mani su Blackberry KEYone, il nuovo flagship della compagnia canadese presentato al MWC 2017 e appena arrivato sul mercato.

Nel video che trovate a fine articolo potete vedere la sequenza dei test ai quali è stato il nuovo flagship, a partire dalla resistenza del vetro protettivo che come nella maggior parte dei flagship si graffia solo con uno strumento di durezza 6 e 7, risultando perciò resistente ai oggetti come chiavi e monete.

La cover posteriore di BlackBerry KEYone, realizzata in materiale gommato è altrettanto resistente alla comune usura e si rovina solamente con un taglierino. L’unico punto che potrebbe rovinarsi è la parte superiore, realizzata in plastica per consentire il funzionamento delle antenne, mentre le fotocamere sono protette da vetro e non da plastica come accadeva su Blackberry PRIV.

Anche il test del fuoco non impensierisce BlackBerry KEYone, il cui display ritorna alla normalità dopo pochi secondi. Al momento del bend test arriva però la sgradita sorpresa, confermata da diverse segnalazioni in Rete. Sembra infatti che la compagnia canadese non abbia previsto un adeguato sistema di fissaggio del display che si stacca dopo pochi secondi e non torna più nella sua sede, danneggiandosi a causa della rottura del cavetto di connessione.

A seguire trovate il video del Durability test di BlackBerry KEYone realizzato da JerryRigEverything.

Vai a: Blackberry KEYone è ufficiale.